10/10/2013

....col naso all'insù !!!


....."riesci a "farci alzare il naso per aria", x scoprire cose bellissime! " ( Giuliana)



Ieri ho ricevuto da Giuliana ( che ringrazio) una bella mail, fresca fresca di complimenti dopo la nostra piacevole "gita" fuori porta il 6 ottobre per il tour 12x12_Le Alpi del mare. 
Abbiamo lasciato il grigio e la pioggia alla frontiera di Tenda e poi di là ci è venuto incontro il sole!!! Il cielo era blu, la luce intensa e brillante, l'autunno un rigoglio di colori e non ci pareva vero, dopo i tanti giorni umidi della settimana trascorsa.
Abbiamo persino pranzato fuori nel dehors di un ristorantino, passeggiato per il mercato, scoperto chiese con altari barocchi sontuosi e dall'aria vagamente spagnoleggiante, abbiamo salito e sceso scale e scalette fra i carrugi di antichi borghi, viaggiato fra mercanti e pellegrini per le vie del medioevo, siamo entrati nel piccolo e prezioso museo sui graffiti della Valle delle meraviglie e poi..abbiam ritrovato.. la pioggia (!!) tornando in Italia. Cuneo ci ha accolti un po' immalinconita nel freddo del pomeriggio, ma ci siamo consolati con una sosta golosa e la degustazione di  cuneesi al rhum!

ecco alcune belle foto scattate dal signor Giovanni, new entry della compagnia!











10/01/2013

RENOIR a Torino !!!!


RENOIR ! RENOIR !




Visita guidata alla Mostra
RENOIR
20 NOVEMBRE ORE 15,30
24 NOVEMBRE ORE 11 e 16,30

GAM, Galleria di Arte Moderna
Via Magenta 31, Torino
Visita guidata a cura della
dott.ssa Lucia Demaria,
storico dell’arte.

PRENOTAZIONE CON CONFERMA IMMEDIATA ENTRO IL 5 NOVEMBRE

sono aperte le iscrizioni per le visite guidate alla Mostra di Renoir, una occasione davvero eccezionale per un altro incontro straordinario con la pittura francese e l'Impressionismo.
Come già avvenne per la Mostra dedicata a Degas e che abbiamo avuto modo di goderci insieme, spero che anche questo artista tanto famoso e forse non conosciuto totalmente nella sua ricerca artistica, ci possa incantare e far rivivere emozioni profonde.

Sarà come essere a Parigi in quegli anni là, anzi anche adesso, a spasso per le sale dei 
Musei d'Orsay ed Orangerie, da cui provengono i quadri...

Come vedrete dal volantino in allegato, sono riuscita ad avere qualche data in ottobre, per tre date e giorni diversi per favorirvi al massimo...
Altre visite seguiranno in novembre e dicembre, ma Vi consiglio di non rimandare e di iscrivervi subito.


Aspetto con piacere le Vostre adesioni, per un massimo di 25 per ogni gruppo, 
ma la visita sarà effettuata anche con un minimo di 15 persone.

a presto!

Lucia